Ritorna il Corso di costruzione dell’arco antico

Descrizione
Fase di costruzione dell’arco antico.

Come ogni anno, l’associazione L’Arc organizza nelle date del 10 e 11 ottobre 2020 il corso di costruzione dell’arco antico nella sessione autunnale.

L’esperienza acquisita nel trentennio di ricerca nell’ambito dell’archeologia sperimentale ed in particolare nell’arcieria storica ha reso possibile organizzare corsi ad altissimo livello, dedicati alla manualità ed alla ricostruzione dei corredi arcieristici.

Gli appassionati potranno, seguiti dai mastri dell’associazione L’Arc, provare antiche sensazioni sbozzando e rifinendo i propri archi con l’utilizzo di attrezzi e tecniche puramente storiche.
Viene garantita la ricostruzione, con le proprie mani, dell’intero corredo di un arciere medioevale (arco, freccia e corda) con materiali filologici e di altissima qualità.

Il Corso è adatto anche alle signore e ai ragazzi, purchè accompagnati da un genitore.
Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 3386797814 – 3405374280.

Quest’anno, nel rispetto delle normative vigenti a causa dell’emergenza Covid 19, il numero dei partecipanti sarà limitato ad un massimo di 20 iscritti ed il corso verrà organizzato presso l’agriturismo Fior di Campo in via Prese, 1 – Pratavecchia (Dronero), che ha anche camere a disposizione per il pernottamento (tel. 3282887852).

Alcuni laboratori si svolgeranno presso la splendica location storica del Parco Cannetum di Villar San Costanzo.

Ricordiamo agli appassionati della storia che il Parco Cannetum è aperto su prenotazione ai numeri telefonici sopracitati, nei pomeriggi del sabato e della domenica.

L’Arc vi aspetta per il corso o per un appassionante tuffo nella storia prenotando una visita a Cannetum.
Seguite le nostre iniziative sul sito www.parcocannetum.it.

Fonte: Associazione L’Arc, Villar San Costanzo (CN) – SalaStampa.Eu

Questo articolo è stato offerto da:

Parco Archeologico Cannetum

a cura de L’Arc, Arcieria Amatoriale Sperimentale in Villar San Costanzo (Cuneo)