L’Era Glaciale ha sciolto il cuore della giuria

L'Era Glaciale vince la Maira No-Limits 2015
L”imbarcazione ispirata al film “L”Era Glaciale” ha vinto uno dei primi premi.

Dronero, 24.06.2015
Assistere alla discesa delle imbarcazioni del Maira No Limits lungo il torrente a Dronero, è vagamente paragonabile a vedere dei carri carnevaleschi, con tutti i distinguo d’obbligo, visto che si sfila misurandosi con la corrente dell’acqua.

Anno dopo anno vengono proposte nuove e sempre più elaborate costruzioni, che destano meraviglia non solo in fatto di fantasia degli autori, ma soprattutto per l’accuratezza nella riproduzione e per l’ingenio nelle strategie di galleggiamento.

Chiamare barche questi mezzi sarebbe eccessivo e nello stesso tempo riduttivo: sono un concentrato di creatività, scatenata per puro divertimento e senza badare a quante ore di lavoro sono necessarie per l’allestimento.
E non si può non tener conto del coraggio e della presenza di spirito degli equipaggi, in continua lotta contro le leggi della fisica.

Alla sesta edizione, svoltasi domenica 22 giugno 2015, hanno partecipato ventinove imbarcazioni.\r\nDei nove premi assegnati, tre per ogni categoria, quello per la barca più bella è andato a L’Era Glaciale, mentre Masterchef è stato giudicato l’equipaggio più originale.\r\nSono stati invece i più veloci, con una discesa portata a termine in 4 minuti e 32 secondi, i Gondolieri sul Maira.
Arrivederci al prossimo anno!
I.B.

Fonte: SalaStampa.Eu – Credito Foto: Guzzo Photos & Graphic Publications. All Rights Reserved.
Informazione di dominio pubblico

Questo articolo è stato offerto da:

Pirunel, produzioni grafiche

promozione attività, siti web, editoria e grafica in Dronero (Cuneo)