N O T I Z I E
Venerdì, 23 Agosto 2019

La Maira No Limits compie 5 anni

27 Giugno, 2014

Un natante durante l’edizione 2013 della Maira No Limits.

[geolocation] 26.06.2014 – Il numero tondo cinque è già una bella presentazione per un evento ormai ben collaudato.

Sempre uguali le tre regole a cui devono sottostare i galleggianti che si cimentano nella discesa di circa un chilometro sul fiume Maira: le imbarcazioni devono essere autocostruite, prive di motore e con ciurma di massimo 5 persone.

Tre anche i criteri secondo cui saranno eletti i vincitori: premio per il miglior tempo di percorrenza (deve arrivare al traguardo almeno un partecipante con un pezzo di natante…), per la barca più bella, per l’equipaggio più originale in quanto a presentazione, costumi ed esecuzione della gara.

Chiunque abbia già assistito alle scorse edizioni sa che l’evento è un inno alla fantasia ed alla creatività. Anche i temi ed i personaggi più noti ed apparentemente più semplici da rappresentare devono essere rivisitati per adattarli all’ambiente acquatico. Ed il folto pubblico che ogni volta affolla le sponde del torrente aspetta curioso di vedere le diavolerie escogitate dai creativi nocchieri per vincere correnti e concorrenti.

Scene di vita quotidiana, personaggi dei cartoni animati, del mondo cinematografico, della storia passata, presente e, perché no, futura sono d’ispirazione per la scelta dell’argomento.

Come già nel 2010, è molto probabile che i Campionati Mondiali di Calcio siano un tema presente, nonostante la rovinosa quanto prematura fuoriuscita dal gioco dell’Italia.
Però, visto che l’allestimento delle imbarcazioni richiede molto tempo e lavoro, ad una settimana dalla gara sarebbe stata impensabile una virata di tema al solo scopo di non evocare la sconfitta della nostra nazionale di calcio. Chissà, magari all’ultimo momento si rimedierà con una variante ironica…

Fonte: SalaStampa.Eu – Credito Foto: PanPress.Eu/Ines Beltramo. All Rights Reserved.
Informazione di dominio pubblico

Dronero.info     ↑ Torna all’inizio

Parole Chiave: ,      [ 1.110 ]
the_views()